Castel Sant'Elmo

Castel Sant’Elmo

Castel Sant’Elmo domina la città dall’alto della Collina del Vomero ed è l’unico punto che con una vista a 360° consenta di abbracciare tutto il golfo; nello stesso modo da ogni punto della città basta alzare lo sguardo per incontrare la mole del Castello.

Una struttura con ampi spazi, interni ed esterni, su vari livelli, si adatta per galà dinner, sfilate di moda, eventi aziendali. Inoltre ha un teatro di circa 600 posti a sedere da utilizzare per congressi oppure rassegne. Uno spazio molto grande da utilizzare in varie opportunità, noi personalmente lo abbiamo utilizzato per realizzare vari eventi aziendali e culturali, tra i più pretigiosi  H3G e VODAFONE, la sfilata per la collezione Silvian Heach.

 

Costruito nel 1329, il castello presenta una particolare pianta di stella a sei punte ed è stato protagonista di tutte le vicende storiche del Regno di Napoli, dalla rivolta di Masaniello, alla repubblica Partenopea, all’occupazione nazista. Restaurato recentemente ha recuperato tutto il suo splendore: i suoi immensi spazi, il taglio della luce del sole,  il fascino della penombra, del tufo, delle volte medievali, la splendida ed enorme piazza d’armi ne fanno un sito di impareggiabile bellezza.

Castel Sant’Elmo di Napoli: la scelta perfetta per un evento elegante e indimenticabile

Castel Sant’Elmo di Napoli è uno dei luoghi più suggestivi e amati della città partenopea. Questo castello, situato sulla collina di Napoli, è la location perfetta per organizzare eventi di ogni tipo, ma soprattutto per quelli eleganti ed indimenticabili. La sua architettura imponente e la vista mozzafiato sulla città, rendono Castel Sant’Elmo un luogo unico e suggestivo. Gli spazi interni ed esterni sono ampi e versatili, ideali per accogliere grandi gruppi di persone e personalizzati in base alle esigenze degli ospiti. A Castel Sant’Elmo, ogni evento si trasforma in un’esperienza indimenticabile.

Una splendida cornice che trasmette il senso della bellezza ed esalta le attività che vi si svolgono e non da meno, un luogo al centro della città.

Castel Sant’Elmo è oggi un centro polifunzionale per attività e iniziative culturali: dalle grandi mostre d’arte antica e contemporanea, allo spettacolo e all’organizzazione di forum e convegni, in una cornice naturale di indimenticabile bellezza. La vasta piazza d’armi e gli spalti monumentali offrono un panorama indimenticabile della città di Napoli e di tutto il golfo.