tensostruttura circolare mobile per eventi

INNOVAZIONE | DESIGN | TECNOLOGIA

Una visione nuova

La tendostruttura circolare freedom, è un contenitore che interpreta il divertimento come forma unica di libertà. Un modulo innovativo che può adattarsi a tutte le attività. Capace di intrattenere varie modalità di format. Freedom può creare situazioni uniche e indimenticabili, capaci di coinvolgere il vasto pubblico e di toccare le sue corde emotive, è l’obiettivo che il gruppo si prefigge ad ogni appuntamento, caratterizzato da originalità, innovazione e alta partecipazione.

Innovazione, cura del dettaglio maniacale, partnership consolidate con i migliori fornitori globali e un team pieno di giovani menti creative e di uomini con ampia esperienza nel settore produzione di eventi sono i nostri punti di   forza. Una ambientazione ricca di contenuti. Un modulo innovativo capace di adattarsi a tutte le attività.

Adatto a varie ipotesi di utilizzo, per il turismo, Istruzione e Intrattenimento.

Bella, compatta e libera, può essere utilizzata dovunque, come installazione provvisoria oppure destinarla come opera definitiva. Un design innovativo e tecnologico, progettata per concepire l’intrattenimento e la sua fruizione in modo globale.

Accogliente, Elegante, Completa

Come è organizzata?

E’ completa di tutti gli impianti e arredi necessari per svolgere le attività per cui è stata ideata. Il suo utilizzo polivalente la rende unica nelle sue funzioni ed inoltre è possibile personalizzarla con servizi e attività esclusive.

L’ottimizzazione dei materiali utilizzati e l’utilizzo efficiente dei componenti sono parole chiave al fine di realizzare strutture leggere, di facile montaggio pronte a soddisfare i requisiti di adattabilità e temporaneità dell’architettura  contemporanea.

A chi è rivolta

Villaggi turistici e campeggi
Parchi di divertimento
Stabilimenti balneari
Resort e rifugi
Enti pubblici
Istituti scolastici
Agenzie wedding
Fiere e congressi
Organizzatori eventi

DJ SET

Comunicare, divertire e informare

Liberi di creare, strutture e componenti strutturali di nuovi materiali con design innovativo, per grandi e  piccole coperture di qualsiasi forma e grandezza. Un ramo dedicato tutto alla costruzione necessari all’utilizzo della scena. Un mondo da costruire, significa modellare con la scenografia per abbellire e costruire ambienti che diventano parte di una scena.

L’uso della luce del video e il suono per suscitare emozioni, riflettere l’umore ed enfatizzare azioni. Produrre effetti flessibili, che possono essere facilmente integrati nelle esibizioni.

planimetria freedom

La sua missione

Freedom è caratterizzata da un’elegante struttura curva dal design modulare con copertura trasparente, oscurante o traslucido, personalizzabile con grafica digitale.  Queste coperture, straordinarie e accattivanti,  offrono un’acustica eccellente, se ben studiata e una moltitudine di opzioni di realizzazione, oltre le dimensioni e il colore di copertura è possibile scegliere, infatti, tra una vastissima gamma di accessori: pavimenti, controsoffitti e decorazioni interne, sistemi di illuminazione, riscaldamento e climatizzazione.

Sono ideali per scenografie e allestimenti inconfondibili e indimenticabili.

Concepita per realizzare più di quello che immagini

400 mq di copertura
20 mt. di diametro
9 mt. di altezza

Servizi

Dai spazio alla creatività

Un evento  deve avere la capacità di imporsi nel sistema mediatico e diventa fondamentale per lanciare un prodotto industriale, per rilanciare l’immagine di un azienda o per comunicare la presenza di un evento al grande pubblico. Queste capacità si sviluppano attraverso l’acquisizione di una grande sensibilità progettuale, passione e curiosità, cultura multidisciplinare legate ad una capacità personale di saper comunicare.

Lo scenografo sa creare atmosfere di grande impatto visivo, mediatico ed emozionale, sa sviluppare una particolare attenzione nei confronti dell’uso dei materiali leggeri, delle finiture e dei colori, conosce la definizione dei dettagli tecnici ed estetici e sa utilizzare le tecnologie multimediali.

La scenografia non trasforma lo spazio scenico in qualcos’altro, ma lo elabora architettonicamente per renderlo espressivo. Oppure, trasforma quello che vuole dare allo spettatore l’illusione di trovarsi seduto di fronte a un’altra realtà.

L'emozione della luce

Lo scopo dell’illuminazione architetturale è rivelare l’esistente e creare legami tra elementi architettonici degli edifici e paesaggio per ottenere un’identità specifica nel rispetto dell’ambiente. La luce può trasformare l’apparenza notturna di un edificio o di un paesaggio. Un buon lighting design può incrementare l’appeal estetico, la frequentazione e il richiamo di un luogo o di un edificio.

L'emozione audiovisiva

Sviluppare “pacchetti multimediali” integrati ed interattivi a supporto dell’allestimento scenico in un vasto panel di tipologie di eventi dal vivo.
Questa evoluzione tecnologica ha determinato notevoli mutamenti nella società contemporanea e conseguentemente ne hanno progressivamente promosso l’uso soprattutto per una diversa modalità di comunicazione dello stesso.

Realizza il tuo evento

Stupisci il tuo pubblico con un’incredibile produzione dal vivo distribuita su grandi schermi e monitor esterni! ti consentirà di coinvolgere davvero il tuo pubblico dal vivo aggiungendo feed della telecamera, titoli, film e audio e offrendo loro un’esperienza memorabile! L’aggiunta di Social ti aiuterà a interagire dal vivo con il tuo pubblico in quanto puoi mostrare tweet live ai partecipanti.

Il gioco in streaming

Produci fantastici live streaming dei tuoi eventi di gioco. Trasmetti in diretta tutte le tue azioni. I live streaming sono il modo più comune per le persone di connettersi con gli eSport o il tuo streaming di gioco. Puoi trasmettere in streaming la tua sessione di gioco sul tuo canale in pochissimo tempo con una qualità eccezionale! Crea una grande produzione di e-Sport dal vivo

Vuoi vederla realizzata in scala 1:20 ?

CONTATTACI!

foto scattata sui disegni tecnici di freedom

Idea e progetto di Marco Luongo e Luciano Palazzo

©2022, tutti i diritti sono riservati