evento Unicredit-Capitalia nella Certosa di Capri

Evento Unicredit nella Certosa di Capri

Central Eastern Europe di UniCredit nella Certosa di Capri.

Convention internazionale di quattro giorni a Sorrento e a Capri con 1.000 delegati di 58 banche del Gruppo UniCredit provenienti da 20 paesi europei

In occasione dell’incontro del 22 settembre, al quale hanno preso parte 1000 persone, abbiamo ricreato una scenografia di grande qualità architettonica ed artistica.

Per celebrare questo momento di incontro tra il management e gli esponenti delle singole banche sono state individuati momenti che dovevano rispecchiare non solo le sfide sulle quali il Gruppo è chiamato a confrontarsi, ma anche il percorso fatto sinora di costituzione dell’identità di un Gruppo europeo.

Abbiamo ricreato un vero e proprio salotto come scenografia dove i 20 diversi Paesi intervenuti hanno potuto sentirsi a casa. Hanno partecipato e sono intervenuti, oltre all’Amministratore Delegato Alessandro Profumo, i Deputy CEO Paolo Fiorentino, Roberto Nicastro e Sergio Ermotti, Rino Piazzola, Head Human Resources, Erich Hampel, Head of CEE Division e Federico Ghizzoni, Head of Poland’s Markets Division. Ospiti d’eccezione sono stati: Josè Maria Aznar, ex primo ministro spagnolo, Dora Akunyli, presidentessa associazione NAFDAC, Monique Canto Sperber, filosofa e scrittrice francese.

Per l’occasione di questa speciale serata, c’è stato anche il concerto di Mario Biondi, un palco interamente allestito per il suo concerto e la sua band ed accompagnare gli ospiti alla fine della serata. Il clamoroso successo della serata svoltasi nella Certosa San Giacomo, è stato, per noi che abbiamo progettato, realizzato e gestito tutte le installazioni, un riconoscimento che ci riempie di soddisfazione e premia la nostra determinazione di puntare in ogni occasione al miglior risultato in termini di creatività, di esaltazione della qualità architettonica ed artistica del sito che ci ospita e di supporto all’evento oggetto dell’installazione.

 

 

Gallery Evento

Il progetto che abbiamo realizzato

 

 

 

 

Sperimentare la magia della Certosa San Giacomo a Capri per un evento aziendale indimenticabile

La Certosa San Giacomo a Capri è un luogo unico al mondo, immerso in un’atmosfera di tranquillità e storia. Organizzare un evento aziendale in questo contesto significa vivere un’esperienza unica e indimenticabile in grado di coinvolgere tutti i partecipanti.

La bellezza degli spazi, l’eleganza degli interni e l’ampia scelta di location all’interno della Certosa permettono di organizzare eventi personalizzati e di grande impatto. Sperimentare la magia di questo luogo significa regalare ai propri ospiti un’esperienza unica, che resterà impressa nella loro memoria per sempre. La Certosa San Giacomo a Capri è il luogo ideale per trasformare un evento aziendale in un momento di pura magia e bellezza.

 

La bellezza architettonica del Chiostro Grande nella Certosa di Capri

La Certosa di Capri è una meraviglia architettonica che offre numerosi spazi da ammirare. Tuttavia, uno dei luoghi più suggestivi è il Chiostro Grande, una spaziosa area caratterizzata da una serie di pilastri in pietra che sorreggono archi a tutto sesto. La bellezza del Chiostro Grande risiede sia nell’armoniosa proporzione delle sue forme che nella maestria della lavorazione della pietra. La luce che filtra attraverso gli archi crea un’atmosfera magica che invita alla meditazione e alla contemplazione. Pertanto, il Chiostro Grande rappresenta sicuramente una tappa obbligatoria per chi visita la Certosa di Capri.

 

Ringraziamenti

Vogliamo in questa occasione rivolgere il nostro più sentito ringraziamento per la disponibilità, l’attenzione e la competenza che la Soprintendenza ci ha prestato.

Organizzazione generale: Simmetria

Abbiamo curato:  logistica dell’evento, progetto esecutivo e allestimenti.