Un viaggio musicale emozionante “Mi è apparso Keith Jarrett” ispirato al grande pianista
Il 17 maggio 2023, il reading di Paolo Uva, dal titolo “Mi è apparso Keith Jarrett”. Questo evento unico si terrà nel Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova, creando un’atmosfera magica e indimenticabile per tutti gli amanti della musica. L’artista americano è noto per la sua straordinaria abilità nel creare musica improvvisata, rendendo ogni suo concerto un’esperienza diversa e sorprendente. Questo viaggio musicale emozionante in concerto a Napoli non si può perdere: saranno tre serate indimenticabili per chiunque voglia immergersi in un mondo di suoni e di emozioni forti, che solo la musica sa regalare.
NAPOLI – Il 17, 18 e 19 maggio 2023, a Napoli, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova, approda il “Grande Jazz”, con la rassegna musicale Campania Jazz Med Festival, organizzata dall’Associazione Culturale “Suoni del Mediterraneo”, con il patrocinio della Regione Campania, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il patrimonio artistico e culturale regionale, puntando su un cartellone di qualità sulla capacità del jazz di essere un genere musicale globale, aperto alla diversità e al cambiamento. L’evento si configura come un viaggio speciale, che parte da Napoli, una città culturalmente vivacissima, forte di una tradizione musicale unica in tutto e per tutto, e si propone di rilanciare la migliore immagine del territorio regionale nel grande circuito internazionale.
Nel suggestivo scenario del Chiostro di Santa Maria la Nova, nei giorni 17, 18 e 19 maggio 2023 si alterneranno ospiti di grande prestigio, grazie ad un qualificato programma che si aprirà con il reading di Paolo Uva, dal titolo “Mi è apparso Keith Jarrett”, ispirato al grande pianista statunitense, con Antonello Cossia e Francesco D’Errico.
La kermesse proseguirà, il 18 maggio, con la performance della pianista di origine greca Tania Giannouli. Mentre, il 19 maggio, la chiusura del Campania Jazz Med Festival è affidata a Nik Bärtsch, tra i musicisti più apprezzati in assoluto della nuova scena jazz internazionale.
Sia per Tania Giannouli, sia per Nik Bartsch sarà la loro prima esibizione in assoluto nella città di Napoli.
Lettura di Antonello Cossia con improvvisazioni dal vivo al pianoforte di Francesco D’Errico
Keith Jarrett decise di venire a suonare a Napoli e quello che era un sogno ardito e ambito si trasformò in realtà.
Paolo Uva, appassionato di musica pura e Direttore Artistico di Angelimusicantifest, ogni anno inviava una richiesta invitandolo a suonare, ma lui non ne voleva sapere.
Se una cosa la desideri con tutto te stesso prima o poi si realizza, e cosi fu.
Da quello straordinario ed irreplicabile evento del 18 maggio 2009 al Teatro San Carlo è nato il racconto “ Mi è apparso Keith Jarrett” che è tutto di pancia e viscere.
L’attore Antonello Cossia ed il musicista Francesco D’Errico hanno deciso di farci rivivere quel pathos con una appassionante rilettura musicale.
Il Campania Jazz Med Festival seguirà il seguente programma:
Mercoledì, 17 maggio 2023, ore 21:00
Napoli, Chiostro di Santa Maria la Nova
Reading: “Mi è apparso Keith Jarrett” di Paolo Uva con Antonello Cossia e Francesco D’Errico
Giovedì, 18 maggio 2023, ore 21:00
Napoli, Chiostro di Santa Maria la Nova
Tania Giannouli – Piano Solo
Venerdì, 19 maggio 2023, ore 21:00
Napoli, Chiostro di Santa Maria la Nova
Nik Bärtsch – Piano solo
Prevendita
E’ possibile acquistare i biglietti dei singoli concerti o l’abbonamento alle tre serate sui seguenti circuiti:
Ticketone
VAI2
0 comments
Write a comment