Progetto Madre Terra

L’evento ha lo scopo di attrarre, possibilmente con cadenza ciclica, il maggior numero di persone nel luogo del suo svolgimento attraverso l’offerta di contenuti presumibilmente graditi al pubblico d’elezione.

Se la platea prescelta è quella del grande pubblico, l’evento dovrà avere un forte impatto emotivo, visivo, musicale, in genere spettacolare. Se il target di pubblico è quello degli operatori economici, saranno opportune incontri e occasioni per la presentazione di prodotti, convegni e/o dibattiti cui partecipino personaggi noti nel settore. Se invece si decide di coinvolgere un pubblico socialmente e culturalmente elevato saranno utili tematiche cui il target sia particolarmente sensibile e che, nel periodo in cui si svolge l’evento, siano dibattute in quella che si definisce comunemente la “società civile”.

Un pubblico giovane sarà particolarmente attratto da eventi aggregativi. Un pubblico di famiglie sarà presente se avrà a disposizione spazi sicuri per il divertimento dei bambini.

 

Acerra Madre Terra

“Madre Terra” si propone di raggiungere tutte le tipologie di pubblico, con finalità differenti, ma tutte unite da un unico obiettivo generale: comunicare le potenzialità del territorio e le opportunità che offre. Comunicare, informare, incuriosire, attrarre. Scenario della manifestazione sarà il Castello dei Conti di Acerra.

 

Lo spettacolo

Le mura del Castello, previamente mappate tridimensionalmente con scanner appropriati, si trasformeranno in un supporto ideale per la proiezione delle opere di artisti digitali, che, nelle sere della manifestazione, coloreranno di luce e allegria l’ambiente, contribuendo a richiamare intorno alla manifestazione un pubblico auspicabilmente vasto ed eterogeneo.

Trasformate in enormi fogli sui quali scrivere e disegnare in tempo reale, grazie a un sofisticato sistema di proiezione, le mura saranno decorate dalle pennellate di colore degli artisti, che potranno disegnare simpatiche e accattivanti scene di vario genere, ma anche frasi, messaggi e comunicazioni relative alle attività in cui si articola “Madre Terra”.