digital signage

Con Il digital signage puoi comunicare, divertire e informare

Il digital signage è un punto di informazione

Impiegato inizialmente nel settore retail, in particolare fashion, luxury e grande distribuzione, è diventato un importante strumento nelle mani dei visual marchandising per aumentare il coinvolgimento del consumatore rendendo il tempo di permanenza nel negozio più piacevole e più profittevole per il commerciante.
Obiettivi della pubblicità su punto vendita sono sempre stati quelli di attirare l’attenzione, sedurre i consumatori, convincerli all’acquisto, e talvolta bastano uno slogan e una cifra significativa per far crescere le vendite in maniera importante.

Aree di attesa o di passaggio e museale

Più del 70% delle decisioni di acquisto vengono prese sul punto vendita. Il digital signage raggiunge i consumatori proprio in quel momento e può essere quindi decisivo per la scelta di un prodotto. Con il digital signage l’impatto emozionale del messaggio pubblicitario è forte, lo stimolo pubblicitario diventa multisensoriale, il prodotto assume una nuova personalità.
Le aziende hanno compreso che il poter trasmettere e consegnare il proprio messaggio H24 al giusto target, nel posto e momento giusto, sono quanto di meglio ci si possa prefiggere in ottica di comunicazione efficace. Oggi il digital signage si sta sempre più diffondendo anche in altri ambiti come ad esempio nella aree comuni aziendali, nella ristorazione, nei musei, negli aeroporti, nelle stazioni ed in altri contesti pubblici.

Influenzare il viaggio del cliente

Il contenuto dinamico posizionato strategicamente ha dimostrato di determinare il comportamento dello spettatore. Negli ambienti di vendita al dettaglio, la messaggistica griffata getta le basi della fedeltà dei clienti, promuove il merchandising, offre opportunità di upselling e cross-selling e guida il viaggio del cliente. I cartelloni digitali nei negozi, nelle vetrine e nei centri commerciali offrono pubblicità accattivanti che possono essere migliorate con capacità di sensibilità al contesto e interattività, con messaggi personalizzati per una maggiore rilevanza e coinvolgimento. Qui la pubblicità si fonde con l’intrattenimento, aumentando il coinvolgimento attraverso la ludicizzazione rilevante per i settori del tempo libero e dell’ospitalità. Gli aggiornamenti dei contenuti in tempo reale garantiscono un rapido adattamento dei contenuti importanti per le informazioni dei passeggeri negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie, cartelloni menù in locali di food & beverage, nella reception aziendale e nelle aree del personale.

 

Soluzioni interattive con monitor video per il digital signageSchermi interattivi

Soluzioni interattive intelligenti, innovative e su misura forniscono tutti gli strumenti necessari per facilitare di grande formato, pareti video interattive e soluzioni multi-proiettore scalabili supportano  videoconferenze a sistemi di infotainment.