Sannio FilmFest X edizione. La retrospettiva è dedicata alla londinese Jenny Beaven
X edizione dal 30 giugno al 9 luglio per il SannioFilmFest di Sant’Agata de’ Goti (BN). La sezione “Un anno in costume” propone gli otto film europei più interessanti della stagione per quanto riguarda i costumi: dagli italiani Romanzo criminale e La seconda notte di nozze a Oliver Twist di Polanski o Lady Henderson Presenta di Stephen Frears.
La retrospettiva è dedicata alla londinese Jenny Beaven, otto nomination e un Oscar per Camera con vista oltre a tantissimi riconoscimenti tra cui un David di Donatello.
La celebre costumista presenta a Sant’Agata i costumi dei capolavori di James Ivory, del quale è una delle più strette collaboratrici, e quelli realizzati per maestri del cinema internazionale come Franco Zeffirelli, Ang Lee, Robert Altman, Neil Labute e Oliver Stone.La mostra sarà allestita nella chiesa duecentesca di San Francesco e visitabile dalle ore 17 alle 22, (sabato e domenica anche dalle 10 alle 13) con ingresso gratuito. Direttore artistico del Sannio Film Fest è Remigio Truocchio, presidente Giulia Mafai.
La costumista premio Oscar Jenny Beaven stupisce la folla. I suoi più bei lavori esposti in una mostra di successo.
Incanta e stupisce Jenny Beavan. Varcato l’ingresso della chiesa di S.Francesco si ha l’impressione di restare sospesi nel tempo: abiti provenienti dalle migliori sartorie del mondo affascinano con la cura dei particolari in un’ambientazione degna di ammirazione. Calzari antichi, ombrellini parasole in pieno stile ‘800, bustini e merletti dai film Casanova, Alexander, Camera con vista e tanti altri. Lavori che affascinano e lasciano col fiato sospeso. L’attenzione e la curiosità nate attorno alla mostra sono state tali da innescare un vero e proprio passa parola. I costumi di Jenny Beaven resteranno in mostra fino al 9 luglio.
Art Sannio Campania – Assessorato al Turismo – Regione Campania – Provincia di Benevento – Associazione “Il segno dei Goti”
Galleria fotografica