Progetto Pesaro experience

Un luogo immersivo che racconta il percorso Rossini passando per il teatro,  la musica, la storia dell’arte e  arrivando a Pesaro. Arte storia e cultura raccontata attraverso le tecnologie 3D in uno spazio    immersivo che coinvolge lo spettatore per 30/40 minuti con uno spettacolo   di arti visivi. Un lavoro di squadra, tutto questo realizzato al Teatro Rossini, motivazione  altamente culturale e che ha il suo fascino quello di adattare  e costruire la messinscena in questo luogo. Il patrimonio culturale immateriale si manifesta attraverso tradizioni ed espressioni orali, ivi compreso il linguaggio visivo, in quanto veicolo dello stesso patrimonio artistico.

Esperienza multisensoriale

Arti, esperienze, tecnologie e persone. Così cambia l’esperienza di visita,  sempre più immersiva, sociale, emotiva, interattiva e condivisa. Immagini, suoni, frammenti d’epoca e rielaborazioni moderne, personaggi, documenti, curiosità, costumi   e rappresentazioni d’epoca.

Non manca davvero nulla per poter scoprire o riscoprire la bellezza del territorio.

Se vuoi avere altre informazioni su questo progetto contattaci.

Gli stati generali della Cultura 2022

Si sono svolti a Torino lo scorso 5 luglio gli “Stati Generali della Cultura”, curati dal “Sole24ore” e ospitati dal “Museo del Risorgimento” del capoluogo piemontese. La presenza di numerosissimi…

Soluzioni digital signage per comunicare oppure intrattenere

Il digital signage, comunemente conosciuto in italiano come segnaletica digitale, è una forma di comunicazione davvero molto valida, che può essere declinata in molteplici modi. I contenuti vengono mostrati ai…