Progetto Pesaro experience

Un luogo immersivo che racconta il percorso Rossini passando per il teatrola musica, la storia dell’arte e  arrivando a Pesaro. Arte storia e cultura raccontata attraverso le tecnologie 3D in uno spazio    immersivo che coinvolge lo spettatore per 30/40 minuti con uno spettacolo   di arti visivi. Un lavoro di squadra, tutto questo realizzato al Teatro Rossini, motivazione  altamente culturale e che ha il suo fascino quello di adattare  e costruire la messinscena in questo luogo. Il patrimonio culturale immateriale si manifesta attraverso tradizioni ed espressioni orali, ivi compreso il linguaggio visivo, in quanto veicolo dello stesso patrimonio artistico.

Esperienza multisensoriale

Arti, esperienze, tecnologie e persone. Così cambia l’esperienza di visita,  sempre più immersiva, sociale, emotiva, interattiva e condivisa. Immagini, suoni, frammenti d’epoca e rielaborazioni moderne, personaggi, documenti, curiosità, costumi   e rappresentazioni d’epoca.

Non manca davvero nulla per poter scoprire o riscoprire la bellezza del territorio.

Se vuoi avere altre informazioni su questo progetto contattaci.

L’audiovisivo nei nuovi processi educativi. Tecnologie digitali per la didattica

Negli ultimi anni, l’audiovisivo ha assunto un’importanza crescente nei processi educativi, creando nuove opportunità per la scuola e la didattica. Le tecnologie audiovisive sono diventate strumenti fondamentali per stimolare l’interesse…

Reggio Calabria: Candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2027

Reggio Calabria, una città storicamente ricca di cultura e tradizione, ha recentemente ottenuto un importante riconoscimento candidandosi tra le dieci finaliste per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2027….