tendostruttra a cupola per eventi

Le tendostrutture per gli eventi: pregi e difetti

Tutti gradiremmo, soprattutto in periodi autunnali o particolarmente freschi, delle tendostrutture da impiantare per il nostro evento. Una tendostruttura può essere un punto di riferimento per gli invitati della cerimonia o gli ospiti dell’evento, ma conviene sempre installarne una? In questo articolo, Limitless  farà un po’ di chiarezza sulla questione tendostrutture per indirizzarti già da adesso al meglio per farti un’idea di ciò di cui hai davvero bisogno per il tuo evento.

 

I pregi di una tendostruttura: quando e perché installarla

Una tendostruttura può essere il punto focale di un allestimento per molti eventi. Tante feste hanno bisogno di un focal point per gli ospiti che permetta loro di focalizzare un determinato momento della giornata o serata in uno specifico luogo.

Le tendostrutture possono essere aperte o chiuse in base alle necessità. Una tenda chiusa è spesso utilizzata per eventi autunnali, dove generalmente la sera cala un po’ di fresco che alla lunga potrebbe stancare gli invitati. Questo tipo di allestimento deve essere impiantato su di una superficie che ne permetta la sicura aderenza al suolo. Per intenderci, se siamo su di un terreno con tanto dislivello avremo un problema non indifferente.

Una tendostruttura aperta serve spesso per eventi e cerimonie estive le quali richiedono la possibilità di accesso da qualsiasi lato della momentanea struttura. È il caso di sagre, matrimoni, stand di concerti ecc… Tutti avvenimenti che necessitano di differenziare un luogo dall’altro. Noi di Limitless, esperti in questo tipo di lavori, ti consiglieremo al meglio come e dove poter impiantare una tendostruttura per il tuo evento.

 

Quando è sconsigliato installare una tendostruttura e perché

Come già accennato, una tendostruttura non è indicata per tutti i luoghi e per tutti gli eventi. Un evento, qualsiasi esso sia, ha bisogno di essere studiato sin nei minimi dettagli, in modo che al momento delle preparazioni.

Una tendostruttura è di per se una installazione pensata per accogliere un certo numero di persone. Essa deve essere costruita in luoghi adatti alla tenuta di un peso simile. Deve essere sicuramente compatibile con il tipo di evento e funzionale per poter progettare al meglio ogni minimo aspetto.

Ogni nostro progetto è studiato per dare all’evento in questione la giusta forma e la giusta espressione reale alle esigenze del richiedente. Non sempre è possibile fare tutto ciò che si desidera, ma i project manager di Limitless sono sempre aperti a nuove prospettive e iniziative in modo di accontentare al meglio il cliente.

 

Come iniziare a progettare un evento con Limitless

Progettare un evento richiede estrema attenzione anche ai minimi particolari. Che esso sia una cerimonia, un party, un concerto o una mostra, ogni angolo del luogo in questione deve essere curato con dedizione e passione. Fare un passo falso significherebbe compromettere totalmente l’evento e la preparazione tutta dello stesso.

La nostra esperienza ci permetterà di darti il meglio stando attenti al budget concordato ed alle esigenze reali dell’evento che trattiamo. Il nostro mantra è “mai sottovalutare nulla”. Essere precisi e non precipitosi è una attitudine acquisita con gli anni, in modo da far restare sempre a bocca aperta sia clienti che ospiti di questi ultimi.

La scelta della struttura adatta

Alcune tendostrutture, quelle più particolari, sono caratterizzate da un’elegante struttura curva dal design modulare e da un resistente telo in PVC trasparente, oscurante o traslucido, personalizzabile con grafica digitale. Queste coperture, straordinarie e accattivanti, offrono un’acustica eccellente e una moltitudine di opzioni di realizzazione, oltre le dimensioni e il colore del telo di copertura è possibile scegliere, infatti, tra una vastissima gamma di accessori: pavimenti, controsoffitti e decorazioni interne, sistemi di illuminazione, riscaldamento e climatizzazione.

Sono ideali per scenografie e allestimenti inconfondibili e indimenticabili.

tipologia di tendostruttura reticolare

Le Tendostrutture circolari sono realizzate con luce da 8 a 30 mt e sono ideali sia utilizzate singolarmente, poiché si adattano con maggior flessibilità a spazi particolari, sia per l’utilizzo multiplo garantendo una maggiore superficie coperta. La struttura è realizzate con campate in alluminio anodizzato e assemblate tra loro da speciali giunti in acciaio zincato.

 

Fissa adesso una consulenza

Sul nostro sito web troverai tutti i contatti necessari per contattarci e fissare un colloquio conoscitivo di te e del progetto che vuoi realizzare. Siamo sempre aperti a nuove sfide e creazioni che riescano a dare al richiedente la maggiore soddisfazione possibile.

Una consulenza è sempre necessaria per partire dalle basi e creare tutto alla perfezione. Cureremo ogni angolo del tuo evento senza troppi grattacapi. Il nostro esperto team è formato per creare eventi di qualsiasi tipo nel minor tempo possibile. La loro esperienza è la nostra forza ed il gruppo contribuisce ad un lavoro di altissima qualità.

 

Non solo strutture e palchi

Limitless è specializzato anche nell’installazione di impianti di illuminazione e audio video, scenografie e tutto quello di cui ha bisogno un evento.

Ognuna delle nostre collaborazioni ci rende sempre più orgogliosi della creazione in questione, non sminuiamo mai nessuna idea e diamo valore ad ogni cosa. Ogni aspetto dell’evento necessita di grande attenzione e collaborazione, sia del cliente che del nostro team.

Contattaci adesso per avere più informazioni, e fissa un appuntamento con un nostro manager per iniziare a capire come poter strutturare e progettare il tuo evento. Rimarrai esterrefatto/a dalla professionalità di Limitless e dello staff che ne fa parte.

Non aspettare a pensare in grande, ogni cosa è possibile e noi cercheremo di accontentare ogni tua fantasia o esigenza così che il tuo evento possa essere un successo senza precedenti!