I migliori 10 eventi dal 2012 al 2019 di Limitless
Il 2019 è stato l’anno antecedente alle restrizioni e noi lo ricordiamo come un anno ricco di eventi, mostre, concerti e bellezza.
Un anno senza mascherine e senza limitazioni. Un anno di arte, musica e incontri.
Dal 2012 al 2019 abbiamo vissuto grandi emozioni, visto mostre incredibili, udito musiche bellissime e partecipato a Galà con nomi di spicco e iconici nella società.
Tutto ciò sarà di nuovo possibile, ne siamo certi.
Ecco perché abbiamo deciso di ricordare insieme a voi questi 10 meravigliosi eventi, con questo resoconto delle mostre, dei concerti, dei congressi e delle convention che Limitless ha gestito dal 2012 al 2019 e di cui andiamo più che fieri!
INDICEGli eventi più significativi per Limitless dal 2012 al 2019I concerti ed eventi musicaliLe mostre d’arteGli eventi mondani |
Ecco quali sono stati i 10 eventi più significativi per Limitless nei sette anni dal 2012 al 2019
-
-
- BRIAN ENO AL MUSEO MADRE DI NAPOLI
- PETER GREENAWAY E STUDIO AZZURRO AL PALAZZO REALE DI NAPOLI
- MAX MARA PARFUM
- EVENTO UNICREDIT NELLA CERTOSA DI CAPRI
- UN’ESTATE AL MADRE, RASSEGNA DI MUSICA E ARTE CONTEMPORANEA
- LOUIS VUITTON NEL SALONE MARGHERITA
- CRACKIN ART E LE SUE LUMACHE GIGANTI
- WAGNER TRANFORMED DI J.PETER SCHWALM
Di seguito, vedremo questi eventi suddivisi per macro categorie, ma vi consigliamo di andare a visionare ogni singolo evento cliccando sul nome per poter rivivere al meglio l’esperienza e leggere tutte le informazioni importanti!
I concerti ed eventi musicali di Limitless dal 2012 al 2019
UN’ESTATE AL MADRE: RASSEGNA FRA ARTE E MUSICA
Una rassegna all’insegna della musica e dell’arte che si è tenuta il 16 luglio 2018.
Partendo dal teatro contemporaneo e passando alla letteratura declinata nel cinema. Dalle mostre di Anne e Patrick Poirier, Sislej Xhafa e Antonio Biasiucci alla musica dal vivo, passando per la danza classica e quella moderna.
A questo evento hanno partecipato artisti, intellettuali ed uomini di cultura quali: Moni Ovadia, Silvio Orlando, Piergiorgio Odifreddi, Licia Maglietta, Anna Bonaiunto e Giorgio Albertazzi, Raiz, Radicando e Luca Signorini trasformando così il cortile del Madre che è diventato ufficialmente un palcoscenico a cielo aperto. -
- L’evento è stato strutturato con 24 serate di musica realizzate da Scatola Sonora Musicisti Associati,
20 serate dedicate al Cinema d’autore e 10 serate di prosa e danza a cura dell’Associazione Teatro Pubblico Campano. -
PETER SCHWALM – NELL’ANNO DI WAGNER – E IL SUO CONCERTO AL TEATRO MERCADANTE
Nel 2017 si è tenuta la XV edizione di “Angeli Musicanti festival” di Paolo Uva al Teatro Mercadante. Peter Schwalm ha creato il suo album “Wagner Transformed”, con il quale rielabora e rilegge oltre a ridurre in frammenti Parsifal, Tannhauser, Siegfried, Tristano e Isotta. Un lavoro unico che mirava a dimostrare quanto Wagner possa essere ancora moderno e appetibile ad un pubblico molto più vasto. Ed il 20 Dicembre 2017 si è cimentato al Teatro Mercadante in questa sfida nell’ambito della rassegna “Angeli Musicanti”.
EXEREDATI MUNDI – LA CANTATA SCENICA DI ENZO AVITABILE
EXEREDATI MUNDI è uno spettacolo di Enzo Avitabile, ed è una celebrazione dei diseredati del mondo che da sempre vivono ai margini della storia.
L’opera – che si è tenuta al Madre in occasione dell’evento “Un’Estate al Madre” – si sviluppa in 15 eventi definiti “stazioni” esattamente come succede nelle 14 della Via Crucis che trovano un angolo di speranza nell’ultima stazione aggiunta La via Lucis. La particolarità di quest’opera deriva dalla sua forma unica come opera sinfonica, ovvero quella della cantata scenica. Per carpire al meglio la natura di questo magnifico evento ad opera di Enzo Avitabile, vi consigliamo di andare sul link qui sopra e di guardare la videointervista in cui l’artista venne intervistato dal TG2Le mostre d’arte di Limitless dal 2012 al 2019 (più un’opera del 2010)
Il limite fra musica e arte è labile in queste bellissime opere che si intrecciano fra loro, creando la magia che solo le opere possono offrire. Malgrado ciò in questa categoria troveremo per lo più mostre visive e inerenti artisti e opere di arte contemporanea.
Questa selezione ovviamente – come le precedenti – spazia dal 2012 al 2019, frammentando in brevi ricordi sette anni di lavoro e di eventi, mostre, congressi, convention, musica e arte.-
- BRIAN ENO AL MUSEO MADRE DI NAPOLI
-
BRIAN ENO AL MADRE CON “77 MILLION PAINTING” E “AURELIA”
Brian Eno nel 2017 – dopo dieci anni dall’ultima visita – tornò a Napoli per proporre e riproporre delle sue mostre.
Infatti, oltre a inaugurare la sua nuova mostra Aurelia, ha riproposto anche la sua opera “Surrender Lounge Proposal: 77 million painting” dove grazie a un software di ricomposizione ha mostrato i suoi dipinti astratti nelle loro possibili combinazioni – appunto 77 milioni – accompagnati da suoni suggestivi, dove la sala è stata trasformata in una sorta di foresta con cinque betulle fatte in pvc e sospese al soffitto, alternate da coni in vermiculite. I 12 monitor che mostravano le immagini sono stati incassati in una struttura in legno posta sul fondo della sala, mentre il suono veniva diffuso da 6 impianti audio, il tutto gestito da un impianto di illuminazione che ha immerso lo spettatore in un momento del tutto unico, in cui tutti i sensi vengono stimolati. - PETER GREENAWAY E STUDIO AZZURRO AL PALAZZO REALE DI NAPOLI
-
PETER GREENAWAY E STUDIO AZZURRO SI INCONTRANO A PALAZZO REALE
La doppia installazione che nel 2017 fece parlare di sé, è quella che vede protagonisti Peter Greenaway e lo Studio Azzurro. Il merito del mix si doveva e si deve tutt’ora al Forum Universale delle Culture di Napoli e della Campania, grazie a loro dal 24 novembre al 9 dicembre 2017 moltissime persone poterono assistere – presso la Sala Dorica del Palazzo Reale di Napoli – a quelle meravigliose opere. Le quali – con una durata di 43 minuti l’una – si sono alternate continuativamente nell’arco delle giornate, all’interno della rassegna “Non troverai altro luogo. Non troverai altro mare” curata dal poeta, regista e scrittore nonché presidente della Maison des Cultures du Monde di Parigi Chèrif Kahznadar.
Se volete provare ad assaporare anche solo un briciolo dell’essenza di queste bellissime opere, cliccate sul link qui sopra e guardate i video. Ne rimarrete ammaliati. - CRACKIN ART E LE SUE LUMACHE GIGANTI
-
CRACKING ART ALLA STAZIONE CENTRALE DI NAPOLI
Cracking Art è un movimento artistico composto da sei artisti internazionali che hanno sempre evidenziato l’intenzione di cambiare radicalmente la storia dell’arte attraverso un forte impegno sociale e ambientale e l’uso rivoluzionario di materie plastiche, evocative di un rapporto sempre più stretto tra vita naturale e realtà artificiale.
Ne sono state un esempio le chiocciole colorate che hanno invaso la stazione Metro di Napoli nel 2016. Le chiocciole, fatte di plastica riciclabile o rigenerata, hanno colorato e reso più allegra la stazione metro, oltre ad avere mandato un chiaro messaggio da parte del movimento Cracking Art: è importante usare prodotti che non inquinino, perché sia animali che piante che esseri umani ne necessitano. Perché: “we are here”.
- JAN FABRE A PIAZZA PLEBISCITO
JAN FABRE E IL SUO RAGAZZO CON LA LUNA E LE STELLE SULLA TESTA
Come non conoscere e non parlare di Jan Fabre.
Il performer belga che ha inquietato il mondo con le sue sculture di coleotteri essiccati, è solito immortalare sempre sé stesso in sculture di bronzo a grandezza naturale, ritraendosi in azioni che debbano sempre suscitare un’emozione e comunicare un messaggio, pur rimanendo avvolte dal loro alone di mistero che pervade il messaggio di qualsiasi artista. Nel 2008-2009 – sì, lo so, abbiamo sforato oltre le date prestabilite. Ma questo autore merita un’eccezione, non pensate? – ha incantato e adornato la nostra Napoli con cinque sue opere d’intrigante fascino, lasciando disseminati in piazza del Plebiscito piccoli messaggi e copie di sé, nel progetto espositivo “Il Ragazzo con la luna e le stelle sulla testa” a cura di Eduardo Cicelyn e Mario Codognato.
Gli eventi mondani e non solo di Limitless dal 2012 al 2019
GALA’ DI PRESENTAZIONE DEL PROFUMO DI MAX MARA
La serata Max Mara è stata la serata clou delle tre serate di Cosmopolitan Cosmetics, partner di Max Mara nella joint venture creata per la realizzazione e la distribuzione del nuovo profumo e della cosmetica Max Mara.
Alla serata di Napoli hanno partecipato importanti ospiti, tra cui la famiglia Maramotti, proprietaria del Gruppo Max Mara, i vertici della Cosmopolitan Cosmetics, tra cui il presidente Heiner Guertler, il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, Fiona Swarovsky, i Marinella, i Pacifico, gli Imperiali di Francavilla e oltre a ciò gli ospiti hanno potuto visionare meravigliose opere d’arte di Richard Serra.
Fra le altre opere visionabili, spiccano le statue di Ercole, Atlante, Bacco Ermafrodito e il magnifico imponente gruppo del Toro Farnese, il Galà di Max Mara si è impresso come un’evento non solo dedito alla moda, ai cosmetici e a tutto ciò che verte intorno al mondo Cosmopolitan ma anche un momento in cui poter osservare e meravigliarsi di bellezze artistiche.
Un binomio assolutamente incredibile che ha consacrato quel Galà come uno dei meglio riusciti!
EVENTO UNICREDIT NELLA CERTOSA DI CAPRI
Per celebrar un momento d’incontro fra gli esponenti delle banche e il managment si è tenuto questo evento – nella Certosa San Giacomo – il quale ha comunque il retrogusto di una convention o di un congresso. Congresso dove erano presenti più di 900 persone. Noi di Limitless abbiamo ricreato un vero e proprio salotto come scenografia dove i 20 diversi Paesi intervenuti hanno potuto sentirsi a loro agio, come a casa propria.
Inoltre, per l’occasione, è stato allestito un palco dove si è tenuto il concerto di Mario Biondi.
Un evento il cui clamoroso successo ci ha riempito d’orgoglio! -
-
IL PARTY ESCLUSIVO DI LOUIS VUITTON A NAPOLI
Il party tenutosi nel Salone Margherita di Napoli da Louis Vuitton è di sicuro uno dei nostri fiori all’occhiello in ambito di moda. La festa si è tenuta nel Salone Margherita, spazio restaurato della Galleria Umberto I di Napoli.
Oltre alla calda accoglienza del Direttore generale di Louis Vuitton Italia, ad intrattenere gli ospiti vi erano i dj Marco Osanna e Javier Buenavista , il campione del mondo di biliardo ed un abile prestigiatore.
Accedete tramite il link per godervi la nostra fotogallery dell’evento!
I nostri eventi suddivisi per anni?
Vi piacerebbe poter leggere altri articoli che riassumano gli eventi migliori degli anni passati?
Ovviamente speriamo di potervi annunciare fra le news i nostri prossimi eventi, ma fintanto che questa bestia non sarà debellata ci piacerebbe poter sognare con voi e rivivere i momenti che ci hanno fatto battere il cuore e ci hanno emozionati.
A presto
0 comments
Write a comment