MADRENALINA Contemporary Bar

MADRENALINA Contemporary Bar
  • Eventi
  • Titolo
    MADRENALINA Contemporary Bar
  • Artista
    Museo Madre
  • Location
Condividi /

Il progetto

La scommessa è quella di trasformare uno spazio anonimo in una struttura in grado di accogliere in modo caldo ed informale il pubblico, prevedere il punto di Contemporary Bar ed insieme consentire  lo svolgersi di performance teatrali, videoproiezioni e spettacoli di ricerca musicale, il tutto con uno stile ed un linguaggio espressivo e tecnico all’altezza degli standard di innovazione che un Museo di Arte Contemporanea come il MADRE pretende in ogni attività ed evento che lo veda protagonista.  

Una scommessa vinta attraverso una accurata progettazione e realizzazione di impianti di grande qualità e versatilità, che hanno dato tutte le risposte alla richiesta del committente e che hanno trovato di giorno in giorno, nel successo di pubblico della manifestazione, il proprio giusto riconoscimento.  

Di seguito il Comunicato Stampa del Museo Madre per la manifestazione:  
“ NAPOLI - Torna «Madrenalina» e la fa con una serie di novità. GIOVEDI' LA PRIMA - Quest'anno i giovedì notte del MUSEO MADRE di via Settembrini sono all'insegna del «contemporary bar», il bar del contemporaneo inteso nei suoi vari linguaggi: ricerca musicale, videoproiezioni, live performance. Il programma, ideato e curato da Ciro Cacciola per Scabec, prevede per la prima di giovedì 22 ottobre - dalle 21 alle 2 - l'audio/video set «Brain entertainment #2»: Sandro Sigilli 02; Il live set «Gastek vs Nice Deepness 03»; la writing performance: WYZ (aka Francesco Peluso Cassese) courtesy Marte Live Napoli + 04. Infine la selezione musicale flashdance del dj Claudio Cerchietto intitolata «From Depeche Mode to Massive Attack». VIDEO BRAIN ENTERTAINMENT #2 - «Brain entertainment #2» di Sandro Sigilli è un set audio-video che sviluppa videoarte dal vivo ed in tempo reale e la unisce ad una selezione musicale che spazia attraverso molteplici generi. Come dichiara immediatamente il titolo, lo scopo del lavoro è quello di intrattenere la mente in maniera elementare e ipnotica: pure linee, geometrie, movimenti grafici e animazioni si uniscono ad incursioni cinematografiche che vanno ad interessare il dj set, un mix di sonorità non convenzionali che attraversa World Music, Funk, Hip-hop, Glitch, Elettronica e IDM. GASTEK - Roberto Formisano e Francesco Cuomo sono i due produttori che hanno dato vita, nel 2002, al progetto Gastek. Dopo i successi dei loro EP su etichetta INMINIMAL, che hanno visto la partecipazione di DJ del calibro di King Roc, Jeff Samuel, Theodor Zox, tornano con un nuovo EP che da inizio alla serie Urban Deep per la label toscana Express Yourself. Un EP dalle radici totalmente partenopee impreziosito dai remix di Fabrizio Franco e Claudio Manfellotto. Sven Vath, 16 Bit Lolitas, Silicone Soul, Sasha, Charles Webster, Jimpster, Milton Jackson, Laurent Garnier, Josh Wink sono solo una piccola parte dei World Top Dj’s ad aver mixato le loro tracce. NICE DEEPNESS - «Nice deepness» è un progetto che nasce dall'idea di tre artisti, provenienti da scene musicali diverse. L'idea è quella di mixare con originalità elementi caratteristici dei propri stili, mettendo a frutto le proprie esperienze. Roberto Formisano, dj producer e membro fondatore del duo Gastek, molto attento a lasciare sulle sue produzioni un marchio indelebile che richiami l'elegante stravaganza e mirabile energia che mette non solo nella musica ma in tutto quello che fa; Alessandro Stellano, bassista di talento appassionato di funk, rock e jazz, musicista versatile sempre pieno di melodie nella testa e un'energia che si incanala nel progetto club elettronico. Flavia Falanga a.k.a Meei, cantante e vocalist attva nella scena hip hop e R'n'B campana, che spazia dai lavori con Speaker Cenzou al pop dei Noon prodotti da Luca De Gregorio. Nice Deepness è la culla di queste esperienze di vita e di tutto il bagaglio culturale in musica.”

Guarda la photogallery
alva-noto_sito/alvanoto.jpg alva-noto_sito/alvanoto_400x601.jpg alva-noto_sito/IMG_1130.jpg alva-noto_sito/IMG_1230.jpg alva-noto_sito/madrenalina.jpg alva-noto_sito/madrenalina1.jpg alva-noto_sito/_MG_7134.jpg alva-noto_sito/_MG_7216.jpg