"HO PERSO IL CONTO" di MIMMO PALADINO

"HO PERSO IL CONTO" di MIMMO PALADINO
  • Installazioni D'arte
  • Titolo
    "HO PERSO IL CONTO" di MIMMO PALADINO
  • Artista
    Mimmo Paladino
Condividi /

Il progetto

Una nuova opera permanente, la scultura sonora di Mimmo Paladino a Napoli. Foqus continua la rigenerazione urbana nei Quartieri Spagnoli. 

Porte aperte alla Fondazione Foqus che promuove l’autoimprenditorialità nel cuore dei quartieri spagnoli: tre giorni di mostre, performance e inaugurazione di una scultura sonora di Mimmo Paladino.

TRE GIORNI DI PERFORMANCE ED ESPOSIZIONI
Tutto questo sarà presentato il prossimo 17 dicembre nel corso di una giornata a Porte Aperte, anticipata da tre giorni di performance ed esposizioni organizzate dalle varie realtà, tra cui l’inaugurazione (il 15 dicembre) di un’opera inedita e permanente di Mimmo Paladino, a cura di Eduardo Cicelyn: la scultura sonora Ho perso il conto, accompagnata dalle luci di Cesare Accetta e dai suoni del compositore Pasquale Scialò. Macchina della festa, obelisco, guglia o giglio, la scultura di Paladino si ergerà, così, nel cuore dei Quartieri Spagnoli come un sogno o un incantesimo barocco: una variazione sul tema di quell’Albero della Cuccagna già esposto a Lecce per Achille Bonito Oliva.

Su invito di Rachele Furfaro e Renato Quaglia – rispettivamente Presidente e Direttore della Fondazione Quartieri Spagnoli – l’artista ne ha fatto, infatti, una rielaborazione, coinvolgendo nella sua realizzazione alcuni giovani del Centro per la disabilità di Foqus, sotto la supervisione dei Maestri Artigiani di Nola. In linea con l’idea di opera partecipata e musicata.

Curatore: Eduardo Cicelyn
Evento: Installazione d'arte, evento culturale
Servizi: Luci, Audio

 

Guarda la photogallery
Ho perso il conto di Mimmo Paladino (11).png Ho perso il conto di Mimmo Paladino (1).png Ho perso il conto di Mimmo Paladino (2).png Ho perso il conto di Mimmo Paladino (3).png Ho perso il conto di Mimmo Paladino (5).png Ho perso il conto di Mimmo Paladino (6).png Ho perso il conto di Mimmo Paladino (7).png Ho perso il conto di Mimmo Paladino (8).png Ho perso il conto di Mimmo Paladino (9).png